Concorso Assagginediti 2024

Assaggialibri Associazione Culturale lancia la quinta edizione del concorso
#assagginediti.

REGOLAMENTO

1. Il concorso è libero e gratuito, senza limiti di età.

2. Si partecipa inviando una poesia inedita all’indirizzo mail concorsoassagginediti@gmail.com entro il 30 aprile 2024. Per inedita si intende mai apparsa in volumi cartacei.

3. La poesia deve essere inserita in un file word (doc o docx). Nel corpo della mail l’autore deve inserire i suoi dati anagrafici (Nome, Cognome, Indirizzo di residenza completo, telefono) e nell’oggetto “Assagginediti 2024”.

4. Il concorso si articola in due fasi:

PRESELEZIONE: una giuria di qualità composta da Cinzia Demi, Francesco Terracciano, Patrizia Fiori, Monica Guerra e Francesco Sassetto provvederà a individuare un massimo di 5 poesie che accederanno alla FASE FINALE

FASE FINALE: attraverso un sondaggio pubblico gli utenti voteranno la loro poesia preferita.

5. Al vincitore del sondaggio pubblico verrà assegnato un premio di 150 euro e sarà ospite del Festival Piombino in Arte, organizzato dall’Associazione EstroVersi, in collaborazione col Comune di Piombino e l’associazione Assaggialibri e potrà leggere i suoi testi durante la manifestazione che ospiterà importanti poeti nazionali. Il festival si terrà a luglio 2024.

6. Verrà inoltre assegnato un ulteriore premio di 150 euro alla poesia che avrà ottenuto il maggior punteggio da parte della giuria di qualità.

7. Per informazioni scrivere una mail a (concorsoassagginediti@gmail.com).

Lascia un commento